Un eccezionale successo. Si è conclusa con il memorabile concerto di Patti Smith la seconda edizione tarantina del Medimex.
La “sacerdotessa” del rock Patti Smith è stata l’ultima artista sul main stage della Rotonda del Lungomare, per il gran finale di una tre giorni di live che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico. L’interprete di “Horses”, “Because the Night” e “People Have the Power” (che vi riproponiamo nei nostri VIDEO) ha celebrato in esclusiva per il Medimex i quarant’anni dei leggendari concerti di Bologna e Firenze del 1979 che sancirono il ritorno in Italia dei grandi raduni rock dopo la “stagione degli incidenti”.
Patti Smith ha esaltato le bellezze di Taranto, visitando peraltro la città nel corso della giornata. Durante il concerto ha indossato anche la maglietta “Giustizia per Taranto”, dimostrando la consueta sensibilità.
Un Medimex da applausi in ogni sua componente a partire dal coordinatore Cesare Veronico e da tutto il suo staff. E anche nel 2020 Taranto spera di ospitare la grande manifestazione musicale: ormai entrata nel cuore dei tarantini.