PARTE IL PROGETTO “UN AIRONE IN FATTORIA”

PROMOSSO DA CARITAS, AIRONE E PARTNERS

Sarà presentato giovedì 19 maggio, alle ore 10.15, nel teatro A Tamburi battenti della parrocchia San Francesco De Geronimo, il progetto “Un Airone in fattoria”.

Il progetto a cura della Caritas Diocesana di Taranto, Comunità Terapeutica Airone e Confraternita Maria Santissima della Scala ha come obiettivo quello del reinserimento socio- lavorativo di soggetti affetti da dipendenza, di senza fissa dimora che desiderano intraprendere un percorso formativo e lavorativo, oltre che favorire l’integrazione e l’inserimento lavorativo di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale presenti sul territorio.

Ad illustrare il progetto sarà don Nino Borsci, direttore della Caritas Diocesana e presidente della comunità Airone alla presenza di Anna Abbracciavento responsabile del progetto “Apri”.

Inoltre saranno presenti la responsabile progetto, Ilaria Schirosi, il vice presidente comunità Airone, Vito Toscano, la psicologa della comunità Airone, Caritas e Confraternita M. SS della Scala, Monica Bonavoglia e il consulente legale della comunità Airone, Mario Odone.

Primopiano