PADEL: “NIENTE FERMA IL ROSA” CONTRO I TUMORI FEMMINILI

2085 € raccolti e 48 giocatrici in campo per la ricerca

Un binomio perfetto che continua a dare grandi risultati: sport e solidarietà.

La dimostrazione è il torneo di Padel Niente Ferma il Rosa, giunto alla sua seconda edizione estiva, organizzato dalla Pink Ambassador di Taranto della Fondazione Umberto Veronesi, Simona Ceglie.

<<Il progetto Pink Ambassador, nato nel 2014 e giunto alla sua nona edizione, – spiega Simona Ceglie – prevede tra i compiti delle “Pink” sparse in 20 città in Italia quello di sostenere concretamente la ricerca sui tumori femminili e promuovere l’importanza della prevenzione>>.

L’intero ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficenza a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sui tumori femminili e anche grazie alla lotteria a premi e agli sponsor che sono stati vicini al torneo, si è raggiunta la somma di 2085€.

Il torneo di doppio femminile giallo A+B si è disputato sui nuovissimi quattro campi del “Fabs Padel Center” a San Giorgio Ionico, di proprietà dei fratelli Fabbiano.

48 giocatrici hanno colorato i campi di rosa, creando un’atmosfera unica fatta di amicizia, sorrisi, divertimento, grandi emozioni e solidarietà, con tanti amici che hanno riempito gli spalti della struttura.

Sono state giocate 33 partite, tra gironi e tabellone principale, e alla fine, ad avere la meglio sono state Nausicaa Pesari in coppia con Alessandra Viesti che hanno vinto il torneo battendo 6-2 Alessandra Fanizza e Daniela Solito.

Al terzo e quarto posto di si sono classificate Valentini-Tasso e Santini C.-De Pace.

Un ringraziamento particolare va ai tantissimi sponsor che hanno sostenuto il torneo

PadelPrimopianoSimona Ceglie