MUSICA SULL’APPIA APPRODA AL MUSEO MARTA

OGGI POMERIGGIO ALLE 17

Musica sull’Appia approda al MArTa.

Il festival nato a Brindisi si espande verso Taranto passando per Mesagne Approda a Taranto per la prima volta il Festival di Musica da Camera “Musica sull’Appia” – IV edizione – promosso da Parsifal APS con la direzione artistica di Andrea Crastolla. Il festival porta la cultura musicale lungo la via romana sulla quale è transitata la storia e la cultura lungo i secoli. Il festival, nato per incentivare nel pubblico il riappropriarsi delle proprie radici storiche, condividendo insieme momenti musicali di nicchia, si concentra in questa edizione sulla musica strumentale realizzando un programma crossover che vuole omaggiare la recente designazione della Via Appia del titolo di Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Sarà il MArTA di Taranto, in partnership con il festival ad ospitare il secondo concerto previsto per domenica 15 settembre alle ore 17.

Viola’s Bridge è il titolo del concerto che vede protagonisti Gianluca Saggini e Jana Jankovic due eccellenti violisti che da Bach a Bridge costruiranno un ponte sonoro che attraversa il tempo viaggiando sulle corde e i ponticelli delle loro viole. Al termine del concerto il pubblico sarà accompagnato dallo staff archeologico del MarTa, lungo le sale romane per una breve visita guidata secondo una turnazione in conformità alle norme di sicurezza del Museo.

 

Musica sull'AppiaPrimopiano