Montemesola si prepara a scegliere il nuovo sindaco. Dopo i due mandati consecutivi di Vito Antonio Punzi, scaduti lo scorso maggio e prorogati dall’emergenza sanitaria per Coronavirus, il paese deve ora eleggere la sua nuova guida. Presentata, nella serata di giovedì 3 settembre, la candidatura a Sindaco di Ignazio Punzi, per la lista “Insieme” . Si sono presentati ai cittadini anche i 12 candidati alla carica di consigliere comunale, tra i quali diversi membri dell’amministrazione uscente, incluso lo stesso sindaco Vito Punzi.
La serata, è stata l’occasione per annunciare ai cittadini di Montemesola l’impegno che Vito Punzi si propone di assumere tra i banchi del Consiglio Regionale pugliese. Punzi infatti, è in corsa per la carica di consigliere regionale nelle elezioni del 20 e 21 settembre prossimi.
“Nel momento in cui la mia amministrazione si è insediata – ha detto Punzi – ha dovuto fare i conti con ciò che fosse il cancro di questo paese, ovvero la situazione economica disastrosa dell’ente, e che noi abbiamo risanato. Sono certo di aver dato modo ai miei concittadini, di conoscere la passione e la determinazione che animano da sempre il mio impegno politico, attraverso le numerose opere concretamente realizzate nel mio paese, interventi che hanno certamente apportato un valore aggiunto all’intero territorio”.
Ma Vito Punzi precisa: “ La mia, non è una candidatura di contrasto, ma un impegno che nasce da un progetto che vede me, al servizio della nostra comunità, di tutto il versante jonico e per i paesi membri dell’Unione Montedoro che mi sostengono”.
Presente anche l’’onorevole Giuseppe Tarantino, : “Quando si vota per il consiglio regionale – ha detto – hanno poca importanza simboli e colori, è indispensabile invece poter fare riferimento ad una figura che ci rappresenti e che sia a noi vicina, ed in Vito Punzi io sono certo che Montemesola e non solo, possa trovare un valido interprete della volontà dell’intero territorio”. ( L. Mil. )