Maggiore sicurezza all’interno del mercato comunale coperto del rione Salinella, grazie all’adeguamento alle norme di prevenzione incendi e alla verifica funzionale degli impianti. La direzione Lavori Pubblici in questi giorni ha affidato i lavori per un importo poco superiore ai 30mila euro.
«Grazie a una razionale ricognizione sullo stato del patrimonio comunale – ha commentato l’assessore Motolese – stiamo orientando i lavori pubblici verso quelle opere necessarie».
“La valorizzazione delle aree mercatali, anche in ottica di sviluppo turistico – dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico Valentina Tilgher – richiede la rivalutazione e ristrutturazione delle aree dedicate ed un lavoro di ottimizzazione di spazi, che abbiamo avviato con la revisione del Piano Strategico del commercio su aree pubbliche. I prodotti offerti dai nostri operatori rappresentano molto spesso eccellenze e tipicità locali. Integrare l’offerta con servizi di somministrazione ed attrattori può determinare la svolta del settore, che deve necessariamente essere accompagnata da una crescita degli operatori e da un forte intervento economico e di legalizzazione. È una sfida difficile ma possibile, nella quale come amministrazione abbiamo intenzione di puntare “