MELUCCI, I 17 CI SONO. IL RITIRO DELLE DIMISSIONI ANCORA NO

Probabili consultazioni anche lunedì. Il sindaco ha incontrato anche il consigliere Ciraci

Il sindaco Melucci ha concluso le consultazioni a Palazzo di Città nella giornata odierna, al fine di tentare di superare la crisi politica. Al momento, i 17 componenti della vecchia maggioranza hanno sottoscritto i nuovi impegni programmatici sui quali il sindaco farebbe ripartire l’azione dell’amministrazione.
“Nonostante gli esiti sin qui positivi ed il senso di responsabilità verso la città messo in campo da tutte le parti incontrate – si legge in una nota ufficiale – , non è ancora garantita una sufficiente stabilità, come richiesto dallo stesso sindaco”.

I confronti con alcuni gruppi o esponenti del consiglio comunale potrebbero formalmente riprendere nella giornata di lunedì. Al momento, il sindaco non ritiene si siano materializzate le condizioni per il ritiro delle proprie dimissioni.

Nel corso del pomeriggio Melucci ha incontrato anche il consigliere avv. Mimmo Ciraci.

“Si è registrata una solida convergenza sugli aspetti programmatici cari all’amministrazione, in un clima costruttivo per la città che per altro si manifesta informalmente già da alcuni mesi. Il sindaco ha speso parole di apprezzamento per il senso di responsabilità del consigliere Ciraci, oltre ogni appartenenza partitica, ciò che davvero interessa i cittadini”.

Le parti torneranno presto a riunirsi per definire un eventuale percorso di maggiore aderenza alla vita dell’attuale maggioranza di Palazzo di Città.

In evidenzaMimmo CiraciRinaldo Melucci