MEDIMEX 2022 SI SVOLGERA’ ANCORA A TARANTO

LA CONFERMA DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO. IL PLAUSO DI MELUCCI

MEDIMEX – International Festival & Music Conference si svolgerà a Taranto.

L’evento, che avrà luogo a giugno prossimo vedrà coinvolti il Museo Marta, il Teatro Fusco, il Castello Aragonese e la Rotonda del Lungomare di Taranto. Pertanto, il Commissario Straordinario del Comune di Taranto ha ritenuto utile comunicare che per la realizzazione dell’impegnativo programma, per l’edizione 2022, è già all’opera la macchina organizzativa del Comune di Taranto che in sintonia con la Regione Puglia e con il Teatro Pubblico Pugliese, si sta adoperando per predisporre quanto di propria competenza, con professionalità e nei tempi stabiliti da programma.

L’appuntamento è infatti una importante occasione di ripresa e sostegno per le attività culturali ed economiche del territorio e non solo messe a dura prova dall’emergenza sanitaria.

L’evento, di respiro nazionale, ha tutte le caratteristiche per essere un catalizzatore da un punto di vista culturale e turistico per il territorio Ionico, attraverso attività di workshop/laboratori, concerti, incontri d’autore, campus artistici, mostre. 

Tutte le attività – come sempre – saranno aperte alla cittadinanza diventando un momento di confronto e di crescita del territorio e della comunità tarantina.


IL PLAUSO DI RINALDO MELUCCI

Questo il commento del candidato sindaco Rinaldo Melucci:

Il Medimex conferma il suo rapporto speciale con Taranto, un rapporto che negli anni abbiamo contribuito a consolidare.
Parliamo di una tra le più importanti manifestazioni musicali che si tengono in Puglia, approdata nella nostra città nel 2018 e da allora saldamente legata alla programmazione che abbiamo prodotto durante il nostro mandato, anche nei difficili mesi della pandemia.
Grazie all’intensa collaborazione con la Regione, grazie alla visione di Taranto come “città dei festival”, quelle condizioni che avevamo creato affinché Medimex diventasse un “nostro” evento sono state confermate anche quest’anno.
Non sarebbe stato possibile se la nostra amministrazione non avesse scommesso sulla vocazione culturale della città, se non avesse investito sulla sua immagine, se non avesse creduto nella sua capacità di essere teatro di grandi eventi internazionali.
Questi sono i risultati che si ottengono coltivando un rapporto onesto con le istituzioni di ogni livello, come con la Regione. Chiunque dica il contrario, condanna Taranto alla marginalità.
MedimexPrimopianoTaranto