MARTINA FRANCA, LA SCOMPARSA DI PAOLO CENTRONE, “RE” DELLA RISTORAZIONE

Per oltre 40 anni leader del settore alberghiero ed enograstronomico
Morto a Martina Paolo Centrone, direttore del Park Hotel e storico maestro della ristorazione martinese. Così lo ricorda Nicola Colucci, giovane e talentuoso chef patron di Villa Bacco e della Tana:
“Ciao Paolo ciao Direttore
Ho sempre invidiato la tua calma la tua tranquillità anche nei momenti peggiori che abbiamo attraversato insieme nella nostra categoria e nella nostra città hai voluto sempre essere presente e con noi hai voluto sempre metterci la faccia, le tante riunioni i tanti incontri e anche i tanti scontri, li voglio portare con me e ricordarli con le nuove generazioni della nostra categoria . Hai fatto tanto ,abbiamo fatto tanto senza stancarci e voglio ricordarti così sempre sorridente e sempre molto disponibile
Ciao Paolo ciao Direttore è stato un grande piacere averti avuto tra noi”.

 

Il Park Hotel San Michele è stato peraltro tra i vincitori del Premio Industria Felix – la Puglia che compete.

L’hotel, nel centro della bella Martina Franca, è stato nell’albo d’oro delle aziende pugliesi più competitive e affidabili secondo Industria Felix Magazine.

Il 31 maggio del 2019, presso l’Acaya Golf Resort di Acaya (Le), la Puglia Alberghiera srl, società che gestisce il Park Hotel San Michele a Martina Franca, è stata insignita del Premio Industria Felix 2019, entrando, assieme ad altre 104 imprese selezionate, nell’albo d’oro delle aziende più competitive e affidabili in Puglia. Il premio, alla prima edizione, organizzato da Industria Felix, Cerved, Puglia Promozione e Università LUISS, è fondato su dati raccolti scientificamente, in base all’analisi di gestione e efficienza finanziaria dell’azienda in merito ai bilanci del 2017, e comparati secondo l’algoritmo di competitività di Industria Felix, sviluppato con Cerved Group, una delle principali aziende europee di rating. L’onorificenza è patrocinata dalla regione Puglia, dalla Confcommercio e da tutti i poli universitari regionali.

Fu una fra le tante soddisfazioni per Paolo Centrone, amministratore della Puglia Alberghiera srl, che da oltre 40 alla anni è alla guida del Park Hotel San Michele, un vero e proprio esempio di pionierismo nel campo dell’accoglienza e della ristorazione. Un’eccellenza del territorio, premiata assieme ad altre due aziende martinesi del settore tessile, che ha valorizzato ancor di più questa cittadina e le sue bellezze.

Primopiano