MANDURIA, RACCOLTA ALIMENTARE DELLA CARITAS DIOCESANA

Sabato 25 gennaio il raduno alle 15,30 dai Padri Passionisti
Domani, sabato 25 gennaio 2020, Manduria ospiterà la raccolta alimentare organizzata da Caritas diocesana di Oria.
I ragazzi e i giovani delle comunità parrocchiali manduriane nel corso del pomeriggio visiteranno le abitazioni della città, accompagnati dai volontari di Caritas, facendo appello alla generosità e raccogliendo per le persone in stato di necessità generi alimentari e prodotti per l’igiene.
I partecipanti si raduneranno alle ore 15.30 presso la chiesa di San Paolo della Croce (padri Passionisti) per poi ritrovarsi – al termine della raccolta alimentare – nella chiesa di Sant’Antonio alle ore 19.00.
Nello specifico c’è bisogno particolarmente di cibo per bambini da 0 a 4 anni (omogeneizzati, biscotti, latte), cibo in scatola a lunga conservazione, latte a lunga conservazione, olio (di oliva e di semi), salsa di pomodoro; inoltre servono pannolini per bambini, detergenti per l’igiene personale e prodotti per l’igiene della casa.
Tutti i prodotti ricevuti saranno destinati a chi ne ha bisogno attraverso le Caritas parrocchiali e attraverso l’Emporio della Solidarietà di Caritas diocesana.
La raccolta alimentare di Caritas diocesana a Manduria è già la seconda in questo anno 2020 appena iniziato: sabato scorso infatti la stessa iniziativa si è tenuta – con ottimi risultati – a Villa Castelli.