Nella giornata di ieri, 16 dicembre 2022, il Maestro Uto Ughi ha fatto visita alla raffineria Eni di Taranto. Accompagnato da Michelangelo di Luozzo, responsabile della raffineria, il Maestro ha visitato l’area degli impianto e la sala controllo, dove si è svolto un momento di saluto e scambio con il personale operativo.
La visita del Maestro Ughi ha celebrato la conclusione del programma “Uto per i giovani”, che si è svolto il 15 e 16 dicembre nella città ionica con un concerto, masterclass e prove a porte aperte dedicate ai giovani.
La raffineria Eni di Taranto rappresenta il polo logistico per l’approvvigionamento di carburanti più importante nel Sud Italia per dimensioni e posizione strategica. È in attività dal 1967 e nel corso degli anni è stata ammodernata per ottimizzare gli impianti. Alla capacità di lavorazione autorizzata di 6,5 milioni di tonnellate annue di greggio, proveniente per oltre il 75% dalla Val D’Agri, si aggiunge l’inserimento annuo sul mercato di circa 5 milioni di tonnellate di prodotti.