Casartigiani Taranto esprime solidarietà alle imprese e alle famiglie afflitte dalla tragedia che ha colpito il territorio di Lido Silvana.
A distanza di alcuni anni, questo importante polmone verde del territorio è stato distrutto dal vasto incendio che non ha risparmiato le case dei residenti e alcune attività economiche. Quest’ultime sono attività che vanno preservate perché assicurano il sostegno e lo sviluppo del turismo, aiutano la diversificazione economica di cui la nostra area ha bisogno e contribuiscono a rendere più attrattiva l’immagine anche verso i turisti delle nostre località costiere.
A tal proposito, il sindacato dei datori di lavoro artigiani crede sia opportuno istituire un fondo regionale per le calamità naturali che si aggiunga agli altri già esistenti, limitati ad alcuni settori, a supporto delle imprese colpite dai disastri.
Casartigiani, inoltre, ricorda che è sempre pronta ad aiutare le imprese nell’accesso ai fondi e alle prestazioni riservati agli artigiani colpiti da sventure, affinché le imprese possano riprendere in mano il timone.