“L’area camper, situata in una strategica posizione tra gli svincoli del Ponte di Punta Penna, é stata lasciata abbandonata e vandalizzata per diversi anni”.
E’ quanto segnala, in una nota, il vice sindaco di Taranto Paolo Castronovi.
Non ci interessa recriminare su questa condizione, ma ci interessa che ritorni fruibile al più presto. Per questa ragione, nell’ottica di rivalutare il patrimonio comunale e in maniera prioritaria quelle strutture che possano risultare turisticamente attrattive, il Sindaco Rinaldo Melucci ha chiesto ad Amat di occuparsi della ristrutturazione e della successiva gestione del sito lasciando invariata la sua destinazione d’uso. Le procedure amministrative per avviare questo recupero sono state già avviate.
Intanto, nelle scorse settimane l’area è stata utilizzata come deposito provvisorio degli arbusti recuperati a seguito della tempesta che ha investito la città il 10 luglio scorso e in questi giorni si sta procedendo alla rimozione degli stessi.
Nella fase di ristrutturazione e di avvio della gestione, avremo modo di confrontarci con i rappresentanti delle associazioni di Campeggiatori così da conoscere le loro esigenze.
A questa amministrazione interessa il rispetto delle regole perché siamo certi che da questa modalità trarranno beneficio cittadini, proprietari di camper e i turisti. Ci impegneremo per favorire questo settore, nelle regole e nella sostenibilità.
Paolo Castronovi
Assessore Società partecipate, manutenzione e decoro urbano