LABORATORIO URBANO MEDITERRANEO, RIPRENDONO LE ATTIVITA’

Si parte con un evento formativo sull'art. 3 della Costituzione

Riprende le sue attività il Laboratorio Urbano Mediterraneo, Presidio del Libro di San Giorgio Jonico. Dopo la pausa estiva, durante la quale hanno avuto luogo i lavori di ristrutturazione della struttura, ci si prepara ad un nuovo anno ricco di eventi e proposte interessanti. Nell’attesa che la sede del Laboratorio venga riconsegnata agli addetti ai lavori,  Raffaello Castellano, responsabile del Presidio del Libro, invita tutti  ad un appuntamento interessante quanto utile. Sarà un evento formativo ad aprire quest’anno la Festa dei lettori 2019, rivolto indistintamente a tutti coloro che vorranno parteciparvi ed in particolare a giornalisti ed avvocati : “L’articolo 3 della Costituzione Italiana tra linguaggio, pratica ed errori giudiziari”. Un tema importante, attuale, delicato, su cui è necessario fare chiarezza, oggi più che mai.

 Relatori saranno:

Lorenzo Tondo, corrispondente del “Guardian” per il quale si occupa di temi inerenti l’attuale crisi migratoria;

Simona Fernandez, direttore dello SPRAR di Martina Franca;

Nicola Basile: consigliere Ordine Avvocati di Taranto;

 Elisabetta Palasciano: direttivo A.I.G.A. Taranto;

Associazione Nessuno Escluso Taranto. 

Presenti anche Gabriella Ressa, giornalista e consigliere dell’ Ordine dei Giornalisti della Puglia, insieme a Fedele Moretti, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Taranto e l’avv. Paola Donvito  presidente della Scuola Forense di Taranto. 

L’evento si svolgerà venerdì 27 settembre, dalle ore 19:00 alle ore 22:00, presso il Circolo Ippico Horse Club Terra Jonica  e consente il rilascio di 3 crediti formativi agli ordini coinvolti . Ai fini del rilascio dei crediti  formativi è indispensabile iscriversi sulle apposite piattaforme. (Laura Milano)

Laboratorio urbano mediterraneoPrimopiano