LA VIRTUS FRANCAVILLA TORNA SULLA TERRA: A PAGANI E’ 2-1. BARI OK, ANDRIA KO

Doppietta di Guadagni e gol di Tchetchoua. Vano l'assalto finale

Dopo l’ubriacante vittoria contro il Bari (3-0), la Virtus Francavilla cade al Marcello Torre di Pagani, contro una Paganese molto più in palla rispetto ai biancazzurri. Nonostante ciò il primo squillo è degli ospiti, che si rendono pericolosi al settimo con un tiro di Enyan che trova la risposta di Baiocco. La Paganese replica al decimo con un tiro di Guadagni che però manca lo specchio della porta per una questione di centimetri. Cinque minuti dopo, però, si sblocca il risultato: indecisione di Idda che regala il pallone a Guadagni che tutto solo non sbaglia e segna il gol del vantaggio per la Paganese. La reazione della Virtus è tutta in un tiro di Ventola al 21esimo, che non trova però lo specchio della porta. Il pressing della Paganese si fa sempre più insistente e al 41esimo arriva il raddoppio: da calcio d’angolo Zito trova Guadagni che ancora una volta trafigge Nobile per il gol del 2-0. Ultimo squillo del primo tempo una bella rovesciata di Tchetchoua, dove Baiocco è attento e respinge in corner.

Nella ripresa la Virtus Francavilla parte meglio, e ci prova al 51esimo con una conclusione di Ekuban. Il pressing biancazzurro continua e al 58esimo il Francavilla trova il gol: errore di Sbampato, con Ekuban che gli soffia il pallone e serve il solo Tchetchoua che insacca per il gol della bandiera.

Per tutto il secondo tempo la Virtus Francavilla avanza a grande ritmo, senza mai trovare il gol: finisce così al Marcello Torre, 2-1 per la Paganese che si impone con una doppietta di Guadagni.

 

QUI BARI

Sofferta e pesantissima vittoria del Bari al San Nicola contro il Catanzaro nello scontro diretto d’alta quota del girone C: i pugliesi consolidano il primato, allungano sulla seconda (ora il Monopoli è a 5 punti) e dimostrano personalità in una gara agonisticamente molto combattuta, nella quale il migliore in campo è stato il portiere biancorosso Frattali.

La gara è stata disputata senza esasperati tatticismi da Mignani e Calabro, offrendo così uno spettacolo intenso agli oltre 8mila spettatori sugli spalti (cinquecento giunti dalla Calabria).

Il Bari è passato in vantaggio con un euro gol di Antenucci (girata al volo) al 19′, ma nel primo tempo Frattali si è distinto per le parate su Vandeputte e Cianci (colpo di testa da pochi passi). Finale di frazione frizzante: prima il Catanzaro raggiunge il pari con Cianci (approfitta di una amnesia di Gigliotti e la mette nell’angolo lontano di sinistro) poi nel recupero il gol-partita di Simeri, bravo nel battere Branduani, complice uno svarione di Fazio.

Nella ripresa ancora Frattali protagonista al 2′ con una parata d’istinto su un bolide di Bombagi. Poi il gioco si è fatto spezzettato e sono cresciute con il passare dei minuti le ammonizioni (otto alla fine della gara). Al 95′ il Catanzaro ha avuto una occasionissima per il 2-2, ma il diagonale di Vandeputte è terminato di poco a lato.

QUI ANDRIA

Passo indietro nel risultato e nella prestazione per la Fidelis Andria di mister Ginestra, sconfitta a Latina in uno scontro direttissimo per la salvezza valevole per la 12^ giornata di campionato del Girone C di Serie C: al Francioni finisce 1-0 a favore dei padroni di casa che salgono a quota 11 punti e sorpassano proprio i biancoazzurri, ancora fermi a quota 9. Decisiva la rete messa a segno da Jefferson al minuto 37 con un preciso colpo di testa.

In evidenza