I Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato un pregiudicato tarantino di 28 anni per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della quotidiana attività di prevenzione alla criminalità diffusa ed ai reati legati al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Falchi si sono accorti dell’anomala presenza di molti giovani, peraltro noti come assuntori, nelle vicinanze di un palazzo al complesso “Bestat”.
Durante il servizio di appostamento, un presunto acquirente, che stava per entrare all’interno dell’appartamento di residenza del sospettato, ha omesso di entrarvi, forse perché accortisi della presenza dei poliziotti.
Approfittando della situazione, i Falchi hanno suonato al campanello dell’abitazione del pregiudicato il quale, convinto di trovarsi di fronte all’acquirente, ha aperto la porta senza esitazione.
La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire in un cassetto del mobile della cucina, numerosi “tocchi” di hashish del peso complessivo di 55 grammi.
Nello stesso cassetto, i poliziotti hanno trovato un bilancino di precisione e la somma di 30 euro arrotolata, probabile provento dell’attività di spaccio.
All’interno della tasca dell’accappatoio, il pregiudicato aveva nascosto un involucro di cellophane nero, contenente cocaina del peso complessivo di 21 grammi.
Il pregiudicato è stato tratto in arresto.