LA DROGA NELLA CUCCIA DEL CANE, ARRESTATO

L'OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI PALAGIANO

Nel corso di un mirato servizio, i Carabinieri della Stazione di Palagiano hanno arrestato per “detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio” e per “detenzione di armi clandestine”, un 28enne del luogo con precedenti di polizia.

Gli operanti eseguivano d’iniziativa una perquisizione domiciliare presso l’officina meccanica  rinvenendo due repliche di pistole, di cui una in fase di modifica suscettibile di divenire idonea allo sparo, nonché proiettili calibro 7.65.

Gli operanti estendevano le attività di ricerca presso un casolare di proprietà dell’uomo ove venivano rinvenuti, occultati all’interno della cuccia di un cane,  nr. 5 cinque buste sottovuoto per abiti, contenenti marijuana, del peso complessivo di Kg. 7 (sette), nonché un panetto di hashish del peso di grammi 100 (cento).

Al termine delle formalità di rito l’uomo, su disposizione del P.M. di turno, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto mentre una campionatura del quantitativo di droga, sottoposto a sequestro, veniva depositato, per gli esami del caso, presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto.

 

cuccia canedrogaPrimopiano