LA CENA FILOSOFICA DI “FUCINE LETTERARIE”

 L’Amor di Platone e la Carne ideata e condotta da Michelangelo Zizzi

Fucine Letterarie presenta Venerdì 15 Dicembre 2023, alle ore 21.00, presso Casa Antonia (via Golfo di Taranto 7/F a Taranto), L’Amor di Platone e la CarneCena Filosofica ideata e condotta da Michelangelo Zizzi.

La cena filosofica o “teatro filosofico” rappresenta, come nel Simposio di Platone, un momento di convivialità in cui il piacere del cibo e la discussione filosofica si combinano per dare vita a una forma di spettacolo. È un momento di consulenza filosofica di gruppo, dove il conduttore e i partecipanti, discutendo di un tema essenziale, rinforzano segmenti di identità fino a connetterli al centro della propria personalità. Colui che vi partecipa può decidere di farne parte attivamente o solo come spettatore, ma ne riconoscerà comunque l’effetto benefico.

Il ‘menù’ della serata prevede tra i tanti ingredienti: vini d’Amore, uno specchio meditativo, fave e foglie, emotività radicale, movimento scenico, figgitelli, la Sposa Occidentale di Battisti, orecchiette mantecate, Simposio di Platone, Consulenza Filosofica.

INFO tel. 3283292451, tel. 3898778000

cena filosoficaPrimopiano