INTIMIDAZIONE AL SINDACO DI MARUGGIO

RINVENUTO UN PACCO CON ESPLOSIVO DAVANTI ALL'ABITAZIONE DELLA MADRE

Grave intimidazione al sindaco di Maruggio, Alfredo Longo. Tale è da interpretare il rinvenimento stamani di un pacco con una carjca di esplosivo davanti all’abitazione della madre drl sindaco. Indagine dei carabinieri.

Di seguito un comunicato diffuso da Francesca Franzoso, consigliera regionale della Puglia:

“Solidarietà al sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, per il vile atto intimidatorio subito”.
Lo dichiara Francesca Franzoso, consigliere regionale.
“Incoraggio Alfredo a proseguire nel suo lavoro al servizio della comunità e auspico che le forze dell’ordine possano fare luce quanto prima sull’episodio, assicurando i responsabili alla giustizia. Qualsiasi gesto criminale che punti a colpire l’attività politica e amministrativa di un sindaco va represso con rapidità e fermezza”. (DA NOINOTIZIE).

Mino Borraccino, assessore regionale allo Sviluppo Economico. Solidarietà all’amico Sindaco di Maruggio, Alfredo Longo.

“Una brutta sorpresa”: solo la sobrietà di un galantuomo come l’amico Alfredo Longo, sindaco di Maruggio, poteva commentare così l’intimidazione delinquenziale di cui è stato oggetto oggi.

Esprimo piena solidarietà nei confronti del Sindaco Longo, un rappresentante delle Istituzioni, nostro conterraneo, minacciato nell’espletamento della sua funzione.

Diciamo no alla logica degli attacchi alle Istituzioni democratiche territoriali, un vero e proprio presidio di legalità, di contrasto alla violenza e di vicinanza alle esigenze della popolazione.

Ci auguriamo che presto le Forze dell’ordine possano individuare la mano irresponsabile che ha osato mettere in atto questo gesto intimidatorio nei riguardi di un Sindaco, come Alfredo Longo, coerentemente e costantemente impegnato nella corretta Amministrazione e nella difesa della Legalità”.

MaruggioPrimopiano