Portare i libri in posti inusuali e metterli a disposizione di un pubblico ampio e differenziato. È questo lo scopo del progetto “Libri di Puglia”, promosso dalla Regione Puglia attraverso la Biblioteca del Consiglio regionale, e dall’Associazione Pugliese Editori.
https://biblioteca.consiglio.puglia.it/libri-di-puglia
“Internet Ha Ucciso Il Rock II”, sequel del precedente capitolo “Internet Ha Ucciso Il Rock” (Les Flâneurs Edizioni, 2018), si pone l’obiettivo di percorrere i sentieri del nuovo web marketing e più in generale della rete, per comprendere il legame tra questi e l’universo musicale, con una particolare attenzione verso il declino del rock nella cultura di massa, a dispetto di identità musicali più semplicistiche e banali.
Per fare ciò, nel suo nuovo libro l’autore pugliese prosegue nella ricerca di un dialogo col lettore attraverso delle sezioni tecniche rese accessibili a tutti grazie a dei racconti di natura narrativa, che si spostano piacevolmente nello spazio e nel tempo.
Tra i vari argomenti di riflessione e oggetto di narrazione, vi è un approfondimento sulla storia del locale di intrattenimento musicale ‘Whisky a Go Go’ di Los Angeles, un’analisi sull’ex rivista musicale ‘Rock Sound Italia’, e un’indagine sul legame tra la musica e il popolo giapponese grazie alla testimonianza fornita all’autore dalla Tower Records di Tokyo, azienda leader in Asia nel settore del merchandising musicale e nella vendita di dischi.
È possibile acquistare il libro in tutte le librerie, su e-commerce oppure a seguito della presentazione dell’evento.