“INTERNET HA UCCISO IL ROCK II”, VENERDI’ 10 PRESENTAZIONE

A TARANTO PRESSO CIBO PER LA MENTE IL NUOVO LIBRO DI GIANCARLO CARACCIOLO

Per l’iniziativa “Libri di Puglia” il libro di Giancarlo CaraccioloInternet Ha Ucciso Il Rock II” (Les Flâneurs Edizioni, 2023) sarà presentato venerdì 10 novembre a “Cibo per la Mente” (Via Duomo, 237, 74123 Taranto TA). A colloquiare con l’autore ci sarà il giornalista Matteo Schinaia.


Portare i libri in posti inusuali e metterli a disposizione di un pubblico ampio e differenziato. È questo lo scopo del progetto “Libri di Puglia”, promosso dalla
Regione Puglia attraverso la Biblioteca del Consiglio regionale, e dall’Associazione Pugliese Editori.
https://biblioteca.consiglio.puglia.it/libri-di-puglia

“Internet Ha Ucciso Il Rock II”, sequel del precedente capitolo “Internet Ha Ucciso Il Rock” (Les Flâneurs Edizioni, 2018), si pone l’obiettivo di percorrere i sentieri del nuovo web marketing e più in generale della rete, per comprendere il legame tra questi e l’universo musicale, con una particolare attenzione verso il declino del rock nella cultura di massa, a dispetto di identità musicali più semplicistiche e banali.
Per fare ciò, nel suo nuovo libro l’autore pugliese prosegue nella ricerca di un dialogo col lettore attraverso delle sezioni tecniche rese accessibili a tutti grazie a dei racconti di natura narrativa, che si spostano piacevolmente nello spazio e nel tempo.

Tra i vari argomenti di riflessione e oggetto di narrazione, vi è un approfondimento sulla storia del locale di intrattenimento musicale ‘Whisky a Go Go’ di Los Angeles, un’analisi sull’ex rivista musicale ‘Rock Sound Italia’, e un’indagine sul legame tra la musica e il popolo giapponese grazie alla testimonianza fornita all’autore dalla Tower Records di Tokyo, azienda leader in Asia nel settore del merchandising musicale e nella vendita di dischi.

È possibile acquistare il libro in tutte le librerie, su e-commerce oppure a seguito della presentazione dell’evento.

Giancarlo CaraccioloPrimopiano