Parte oggi mercoledì 12 febbraio a Taranto la terza edizione di Facies Passionis. “I Volti della Passione”, che offre ai fedeli, per il terzo anno consecutivo, la possibilità di apprezzare tutta la bellezza ed il fascino delle statue che durante i riti della Settimana Santa compongono i percorsi di fede.
Sottotitolo della mostra di quest’anno “Lacrime Mariane” . Una esposizione monotematica che pone in risalto l’Addolorata. Il volto di Maria, nei momenti del dolore, è l’immagine che accompagna una grande settimana di fede, caratterizzata dalla riflessione, dal raccoglimento e sentimenti di pietà popolare. Dieci le statue che saranno ospitate in questa edizione 2020 : le Addolorate provenienti da San Giorgio Jonico, Mottola, Bari (Carbonara), Latiano, Triggiano, Bitonto, Canosa di Puglia, Ruvo di Puglia, e L’Addolorata dell’Arciconfraternita del Carmine di Taranto.
L’inaugurazione della mostra avverrà alle ore 18.00 nel foyer del Teatro Fusco in via C. Giovinazzi alla presenza di S. E. R. Mons. Filippo Santoro, del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ed alle altre autorità, per poi proseguire verso la Chiesa del Carmine in cui la mostra è allestita. Facies Passionis 2020 sarà visitabile sino a domenica 16 febbraio, con ingresso libero e gratuito dalle 09.00 alle 22.00.