IL TARANTO SBAGLIA QUASI TUTTO: A MESSINA E’ KO DI MISURA

Gol sbagliato dal neo acquisto De Marchi ed espulsione di Bifulco

Il Messina batte un Taranto brutto e soprattutto sprecone. Sfida decisa da Zunno in apertura di ripresa, bravo a sbrogliare una mischia approfittando di una difesa rossoblu molto distratta. Capuano manda in campo tutti i nuovi (Valietti, Miceli e De Marchi), ma nessuno incide. Da dimenticare il debutto proprio di De Marchi, che ha gettato alle ortiche il gol del vantaggio. Espulso Bifulco, squadra in 10 per 25 minuti.

 Doppio cambio per il Messina: Ortisi e Plescia per Polito e Luciani.

 51’ SOSTITUZIONE  il primo cambio è del Taranto: esce proprio De Marchi, al suo posto Orlando.

 45’ Incredibile palla gal fallita da De Marchi: servito in profondità, il nuovo attaccante del Taranto si trova a tu per tu con Fumagalli, ma gli spara addosso.

 46’ Si riparte con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.

 SECONDO TEMPO 

 45’+1’ Dopo un minuto di recupero, termina una prima frazione molto equilibrata, anche se con una leggerissima supremazia del Messina. I tiri in porta latitano.

 45’ Kanoute si invola sulla corsia di sinistra, entra in area, ma la conclusione, debole, è ribattuta da Fumagalli.

 41’ Ammonito  l’ex Manetta per gioco falloso.

 40’ Sinistro di Emmausso dal limite, termina in curva.

 39’ Ammonito  Polito per gioco falloso.

 31’ Il Taranto prende coraggio: dal limite dell’area, ancora Bifilco apre a Valietti, la cui conclusione, in corsa, non è precisa.

 30’ Gran giocata di Bifulco sulla sinistra, servizio in area per De Marchi, che spara di prima intenzione senza trovare la porta.

 27‘ Il Messina va in gol con Luciani, ma è tutto fermo per una posizione irregolare dello stesso attaccante giallorosso.

 21‘ Il primo squillo della gara è del Messina: su angolo di Frisenna, Luciani colpisce di testa nel cuore dell’area, ma non trova la porta. Difesa del Taranto un po’ distratta.

 11’ Il Messina reclama un calcio di rigore per un contatto in area tra Calvano e l’ex Emmausso, ma il direttore di gara lascia correre. Sfida bloccata, anche se i padroni di casa spingono di più.

 1’ Partiti.

 PRIMO TEMPO 

 MESSINA- TARANTO 1-0

 RETI: 57’ Zunno (M)

 MESSINA 4231: Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Polito (54’ Ortisi); Frisenna, Giunta; Rosafio (81‘ Civilleri) Emmausso (81’ Scafetta), Zunno (90’ Ragusa); P. Luciani (54’ Plescia). Panchina: Piana, Di Bella, Zona, Lia, Fumagalli, Cavallo, Signorile. All. Modica.

 TARANTO 343: Vannucchi; A. Luciani, Miceli, Riggio; Valietti (64’ Fabbro), Calvano (74’ Zonta), Fiorani, Panico; Kanoute (74’ Samuele), De Marchi (51’ Orlando), Bifulco. Panchina: Loliva, Costantino, Enrici, Kondaj, Hysaj, Papaserio, Travaglini, Capone. All. Zangla (Capuano squalificato).

 ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese. Assistenti: Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Quarto ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.

 AMMONITI: Polito, Manetta, Ortisi (M); Panico, Miceli (T).

 ESPULSO: al 67’ Bifulco per doppia ammonizione.

 NOTE: recuperi 1’/6’. Angoli 4-2

 

 

Primopiano