Il Taranto non riesce a risollevarsi e subisce la quinta sconfitta stagionale, questa volta per mano del Foggia, che festeggia il primo successo sotto la guida di Eziolino Capuano. I rossoblù, sempre più ultimi in classifica, continuano a deludere i propri tifosi, che ormai sperano in un cambio di proprietà, con la speranza che il presidente Giove si convinca a cedere il club.
La partita, terminata 2-0 per il Foggia, ha visto il Taranto in difficoltà per tutto il match, incapace di creare occasioni pericolose fino al 79’, quando Speranza ha tentato l’unico tiro, senza però inquadrare la porta. Prima di allora, il Foggia aveva già messo al sicuro il risultato con i gol di Emmausso al 52’ e Salines al 58’, che hanno approfittato di una difesa tarantina troppo permissiva.
Capuano ha cambiato volto alla squadra all’intervallo, inserendo tre giocatori che hanno dato vivacità al Foggia. I rossoneri hanno dominato la ripresa, con Emmausso che si è reso protagonista di un’azione personale culminata con il primo gol, seguito pochi minuti dopo dal colpo di testa vincente di Salines su calcio d’angolo.
La reazione del Taranto non è mai arrivata e ora si trova in una crisi profonda, con una classifica che si fa sempre più preoccupante.