IL SEN. TURCO PROPONE LA RAIDER TAX

"E' una incisiva misura di alleggerimento fiscale"
“L’idea è quella di finanziare un’incisiva misura di alleggerimento fiscale, che sicuramente troverà spazio nella prossima Manovra, e per farlo vogliamo introdurre la ‘raider tax’. Trattasi di una disposizione da me proposta che introduce un prelievo progressivo sulle transazioni finanziarie di vendita, ad alta frequenza, temporanee e di taglio consistente”. Ad annunciarlo il senatore Mario Turco (M5S), componente della Commissione Finanze del Senato ed economista all’università del Salento.
“Abbiamo in cantiere – continua l’esponente pentastellato – un progetto che ci consentira’ di liberare molte risorse tassando in maniera progressiva alcune transazioni finanziarie di carattere speculativo e a scarso valore aggiunto, senza penalizzare la capacita’ di attrarre investimenti esteri. L’Italia non ha bisogno di speculatori ma di capitali permanenti che mirano a creare valore economico per il Paese”.
“Il MoVimento 5 Stelle – conclude il sen. Turco – e’ assolutamente convinto della necessita’ di tagliare le tasse ai contribuenti ed e’ pronto ad agire in tal senso. Noi siamo pronti, confidiamo che lo siano anche i nostri partner di Governo e di maggioranza”.

Mario TurcoPrimopianoRaider tax