IL BARI ALLUNGA IN VETTA, PAREGGI PER MONOPOLI-VIRTUS E TARANTO (A LATINA)

Domani sera il posticipo del Foggia a Castellammare di Stabia. Andria ko in casa

In attesa del posticipo fra Juve Stabia e Foggia (in programma domani, 31-1-2022, in serie c è il Bari a tenere alto il calcio pugliese in serie C con la vittoria, in trasferta, ai danni della Paganese (1-2). Sconfitta interna per l’Andria ad opera del Campobasso (0-1), pareggi per Taranto (a Latina) e pari e patta anche nell’atteso derby fra Monopoli e Virtus Francavilla Fontana.

QUI TARANTO

Termina con un pareggio a reti inviolate la sfida odierna tra Latina e Taranto. Il primo tempo è molto combattuto ma non sono tantissime le occasioni. Un po’ meglio i rossoblù che sfiorano il vantaggio soprattutto al 43′ con Saraniti che intercetta un retropassaggio verso il portiere di casa ma non riesce a colpire bene il pallone spedendolo sul fondo. Nella ripresa parte meglio il Latina e il Taranto cresce con il passare dei minuti, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol.

LATINA-TARANTO 0-0

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Celli, Carissoni; Ercolano (83′ Teraschi), Tessiore, Barberini (77′ Amadio), Di Livio, Nicolao (83′ Sarzi Puttini); Jefferson, Sane. A disp.: Ciammaruconi, Tonti, Carletti, Marcucci, Attagli, D’Aloia, Rossil. All.: Di Donato.

TARANTO (4-2-3-1): Chiorra; Versienti, Zullo (46′ Riccardi), Benassai, De Maria; Marsili, Civilleri; Mastromonaco, Giovinco (78′ Barone), Falcone (56′ Santarpia); Saraniti (89′ Labriola). A disp.: Loliva, Antonino, Tomassini, Ferrara, Bellocq, Turi, Guastamacchia, Cannavaro. All.: Laterza.

ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa. ASSISTENTI: Marco Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore – Fabio Catani di Fermo. QUARTO UFFICIALE: Raimondo Borriello di Fermo.

MARCATORI: /

AMMONITI: Celli (L), Nicolao (L).

ESPULSI: /

RECUPERO: 2′ pt, 4′ st.

QUI FRANCAVILLA FONTANA

Un derby che vale il secondo posto, ma che alla fine ha spostato di poco la classifica: Monopoli e Virtus Francavilla si sono giocate tanto al Veneziani, ma alla fine è stato solo un pari a reti bianche. Colombo deve fare a meno di Mercadante e Fornasier oltre ad Hamlili e Basile, e manda in campo un 3-5-2 con Grandolfo e Starita terminali d’attacco. Taurino, invece, sorprende tutti e manda in campo un. 3-4-1-2 con Maiorino a servizio di Perez e Patierno. Al quarto ci provano subito gli ospiti con una conclusione di Maiorino che però è sbilenca e termina fuori. Un minuto dopo risponde il Monopoli con Guiebre che prova a sorprendere Nobile, bravo a far sua la sfera. La prima vera grande chance del match, però, arriva al settimo: Viteritti con le mani lancia Starita sulla destra, bravo a calciare in porta, ma Nobile respinge in corner. Partita molto bloccata e spezzettata, ma alla mezz’ora la Virtus riparte velocemente in contropiede con Ingrosso che lancia Perez, che a sua volta va dall’altra parte da Patierno che calcia male sopra la traversa. Tre minuti dopo altra occasione per la Virtus con Maiorino che ci prova direttamente da punizione: tiro forte ma impreciso, di poco fuori.

Il secondo tempo inizia così com’era finito il primo: gioco spezzettato e noioso. Tanto possesso palla e pochissime azioni: al 49esimo ci prova Guiebre ma senza impensierire i biancazzurro. Dieci minuti dopo è la Virtus che si rende pericolosa: Maiorino dalla sinistra mette in mezzo un pallone velenoso che Perez cicca per una questione di centimetri. Al 68esimo c’è l’ultimo guizzo della partita ed è di marca biancoverde: Bussaglia fa tutto bene dalla sinistra e serve Gradolfo che però calcia malissimo sopra la traversa.

Finisce così al Veneziani: 0-0 tra Monopoli e Virtus Francavilla che non si fanno male e si portano a casa un punto ciascuno.

QUI ANDRIA

Altro giro, altra corsa, altra sconfitta interna per la Fidelis Andria di mister Ginestra che esce senza punti dallo scontro diretto con il Campobasso: al Degli Ulivi finisce 0-1 a favore dei molisani che passano con merito grazie a una rete messa a segno da Tenkorang al minuto 77. Biancoazzurri terz’ultimi a quota 17, zona salvezza ormai quasi irraggiungibile. Ritorno in campo fissato tra poche ore per il recupero della seconda giornata di ritorno contro il Catania.

In evidenza