IL 4 NOVEMBRE ALLA SVAM GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

Apertura al pubblico dalle 9 alle 12

– Lunedì 4 novembre, la Scuola Volontari dell’A.M. (SVAM) celebrerà il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate aprendo le proprie porte alla cittadinanza di Taranto.

La Scuola Volontari dell’A.M., ente responsabile della formazione militare e morale del personale di truppa dell’Aeronautica Militare e alla relativa istruzione professionale, sarà aperta al pubblico nella fascia oraria dalle 09:00 alle 12:00.

Dopo la solenne cerimonia dell’Alzabandiera di reparto presieduta dal Colonello Gianluca CAPASSO, Comandante della SVAM, i cittadini eventualmente interessati ad una visita guidata saranno accompagnati dal personale della Scuola all’interno dell’Idroscalo.

Numerose saranno inoltre le cerimonie organizzate dal Comando Marina Sud di Taranto all’interno del capoluogo jonico nel giorno scelto per onorare il ricordo dei soldati caduti a difesa della Patria nonché la fine della Prima Guerra Mondiale.

Il 4 novembre del 1921 ebbe luogo la tumulazione del “Milite Ignoto” nel Sacello dell’Altare della Patria a Roma; con il Regio decreto nr 1354 del 23 ottobre 1922 tale data fu dichiarata Festa nazionale.

PrimopianoSVAM