I MESSAGGI DI CORDOGLIO PER BATTISTA

TARANTO COMMOSSA PER LA SCOMPARSA DEL CONSIGLIERE COMUNALE

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Massimo Battista.

PD TARANTO

“Taranto perde un uomo perbene, profondamente innamorato della sua terra e coerente, come ha dimostrato fino alla fine, anche nelle Istituzioni.
Pur nella differenza di vedute dal punto di vista politico, innegabile la grande affezione che Massimo Battista ha sempre dimostrato nei confronti della città di Taranto, sia nella veste di sindacalista che di componente della massima assise cittadina.
Tutta la comunità del Partito Democratico porge le sue condoglianze alla famiglia di Massimo Battista”.

Partito Democratico Provinciale di Taranto

Partito Democratico Taranto Città

Gruppo Consiliare del Partito Democratico – Comune di Taranto

FRATELLI D’ITALIA TARANTO

Il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, il Coordinatore cittadino ed il gruppo Consigliare di Fratelli d’Italia, esprimono il più sincero cordoglio per la scomparsa del Consigliere comunale Massimo Battista.

Uomo sempre fedele ai propri ideali, ha saputo interpretare la politica con onestà, smisurata passione per la propria città e dedizione fuori dal comune.

Giungano le condoglianze ai familiari.

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia

Gianluca Mongelli

MASSIMILIANO STELLATO E ITALIA VIVA

Italia viva partecipa con commozione al cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Massimo Battista.
“Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia, in questo momento di dolore per la grave perdita – dichiarano Massimiliano Stellato, Fabio Galli e Francesco Basi, rispettivamente presidente regionale, provinciale e cittadino del partito.
Le battaglie e il coraggio dell’amico Massimo resteranno una testimonianza nella storia della città. Alla famiglia, rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze”.

Massimiliano Stellato

MASSIMILIANO DI CUIA (FORZA ITALIA)

“Esprimo il mio sincero cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale di Taranto, Massimo Battista. Seppur da fronti opposti e con idee diverse, abbiamo avuto un rapporto di stima reciproca e di grande rispetto, trovando così punti di incontro che ci hanno permesso di condividere iniziative nell’interesse della città. Ai suoi cari vanno le mie sentite condoglianze”.

UDC TARANTO
L’ UDC di Taranto esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia del consigliere comunale Massimo Battista prematuramente scomparso a causa di una malattia le cui principali cause, e soprattutto  la loro eliminazione,  hanno rappresentato uno degli obiettivi delle sue battaglie civili e politiche. Sicuramente su alcune questioni le nostre posizioni erano distinte, ma all’uomo Battista riconosciamo serietà, coerenza e lealtà, doti purtroppo non sempre riscontrabili in un ambiente che troppo spesso antepone gli interessi personali al bene comune.
Il Coordinatore cittadino
Avv. Francesco D’ Errico
PIERO BITETTI

Oggi è un giorno triste: la scomparsa del consigliere comunale Massimo Battista rappresenta una grave perdita per la città di Taranto.

Persona generosa, sempre disponibile, Massimo Battista è stato un protagonista della vita cittadina. Da anni impegnato su più fronti, si è sempre battuto per la difesa dei diritti, con uno sguardo attento soprattutto ai bisogni delle persone più fragili e indifese. Tutti ne hanno apprezzato il coraggio e l’amore che nutriva per la sua comunità, a prescindere dalla condivisione o meno delle sue posizioni.

Infatti la sua passione per Taranto era unanimemente riconosciuta, da amici e avversari politici, a testimonianza di un impegno orientato alla realizzazione del bene comune. Anche per queste ragioni, Massimo Battista mancherà tanto alla città e a tutta la comunità politica tarantina.

A nome mio e dell’intero Consiglio comunale di Taranto esprimo alla sua famiglia le più sincere condoglianze. 

 

 

Piero Bitetti

 

Massimo BattistaPrimopiano