Country, rock, divertentismo, swing, contaminazioni jazz. Un weekend dell’Immacolata in musica, a Taranto, con la doppia tappa consecutiva di Merry Street – concerti diffusi. Dopo il boom di presenze dell’appuntamento d’esordio, le strade della città tornano a popolarsi di musica dal vivo, tra grandi classici e progetti inediti.
Esibizioni live in via Di Palma e via D’Aquino al sabato, e in viale Liguria la domenica. Sette band in ciascuna serata nelle sette postazioni dislocate lungo tutto il percorso tra luminarie e negozi. In programma altre tappe per le prossime settimane di festa.
L’ idea è dell’amministrazione Melucci, con la direzione artistica dell’associazione culturale Altramusicalive. Merry Street fa parte del cartellone “Il Natale di Mare e di Miti” organizzato dal Comune di Taranto.
Sette band ogni serata, per sei date. Oltre quaranta artisti chiamati per i live. Dopo il doppio appuntamento del fine settimana dell’Immacolata, le altre tappe si terranno a dicembre e a gennaio, sempre nel borgo di Taranto.
Per tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti, sito internet www.altramusicalive.com e pagine Facebook: Altramusicalive e Agorà di Taranto – Turismo ed eventi in città. Per proporre il proprio progetto musicale e avere l’opportunità di esibirsi durante Merry Street, inviare una mail a eventi@altramusicalive.com con una breve presentazione e curriculum artistico.
Abbiamo intervistato Francesco Falcone, presidente di Altramusicalive.