L’azzeramento dei vertici delle società partecipate c’è, anche se per ora riguarda solo Kyma Mobilità e Kyma servizi.
Nella serata di martedì 26, si sono riunite le assemblee delle due municipalizzate per la nomina dei nuovi consigli d’amministrazione. A presiederle il vice sindaco Fabrizio Manzulli.
A capo di Kyma Mobilità – Amat torna Giorgia Gira (quota Con Taranto) che prende il posto di Alfredo Spalluto (quota Taranto mediterranea). Entrano in CdA anche Ilaria Pizzolla (Taranto Mediterranea) e Francesco Scarinci (PD), escono Cosimo Gigante (Taranto Crea) e Ilaria Buonocore (quota sindaco).
Giuseppe Stasolla è il nuovo presidente di Kyma Servizi – Infrataras (quota Taranto Popolare) che sostituisce Adriano Minetola (Taranto Popolare). Arrivano in CdA Fabrizia Venneri (quota sindaco) e Palmiro Carlo Liuzzi (Taranto 2030). Escono Anna Tacente (quota sindaco) e Fedele Moretti (Con Taranto).
Per Kyma Ambiente Amiu bisognerà attendere l’approvazione del bilancio, una ventina di giorni, prima della possibile sostituzione al vertice. Mancarelli è in bilico. In quel periodo dovrebbe essere comunicata anche la nuova composizione dell’Urban Transition Center.