“È con grande – fa sapere il sindaco Melucci – piacere che annuncio agli scolari delle primarie e secondarie di primo grado tarantine che l’Amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico, a loro rivolto, per raccogliere idee artistiche sull’individuazione di un logo di partenza che accompagni la candidatura ufficiale di Taranto ai XX Giochi del Mediterraneo, previsti nel 2025.”
Le proposte grafiche dovranno giungere entro e non oltre il 17 giugno prossimo, con le modalità in pubblicazione all’albo pretorio online del Comune di Taranto. Alla scuola vincitrice verrà assegnato un contributo economico per l’acquisizione di arredi e materiale didattico.
“Sono sicuro – conclude il sindaco – che i nostri bambini sapranno trarre dalla millenaria storia di Taranto, dalle sue radici magnogreche, dalla sua posizione centrale e sempre rilevante nel Mediterraneo e persino dal suo essere la culla del celebre pentatleta del V sec. a.C., lo stimolo per creare un brand iconico, semplice, positivo, una immagine di pace e integrazione grazie ai valori dello sport, che possa spingere il capoluogo ionico verso anni di grandi sfide e grande attrattività”.