FRECCE TRICOLORI IN PUGLIA, UNO SPETTACOLO IL SORVOLO

Continua il tour in vista della Festa della Repubblica. Al comando il francavillese Farina

E’ arrivato a Bari oggi – 28-5-2020 – il giro d’Italia delle Frecce Tricolori – al comando del francavillese Gaetano Farina –  che in occasione delle celebrazioni per il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, sta sorvolando dallo scorso 25 maggio tutti i capoluoghi di regione. La Pattuglia acrobatica ha sorvolato il Lungomare di Bari comparendo con la scia tricolore verso le 9.30 da sud, al largo della spiaggia di Pane e Pomodoro, per proseguire in direzione nord verso il porto, i quartieri costieri di San Girolamo e Fesca, e dopo avere virato al largo di Palese è rientrata verso la città. Il tricolore lasciato al suo passaggio è stato visibile anche dai quartieri più interni.
Molta gente è riuscita a catturare dai balconi e per strada gli attimi del rapido passaggio delle Frecce, ma l’arrivo a sorpresa (l’orario non era stato ufficializzato) ha evitato che si creassero per strada grossi assembramenti.

Il comandante delle Frecce Tricolori, Gaetano Farina ha raccontato di aver vissuto un’emozione particolare nella giornata di ieri e non soltanto lui, ma tutti gli uomini della formazione e delle Forze Armate che rappresentano. Sorvolare la città di Codogno e la Lombardia, così duramente colpita dall’emergenza sanitaria da coronavirus, ha dato una carica particolare a tutti. “Una carica per continuare e fare il meglio fino al 2 giugno, data che concluderà il nostro tour con il sorvolo sopra l’Altare della Patria a Roma”.

In evidenza