FAI, LUNEDI’ ARRIVA A TARANTO BRUMOTTI

Ha attraversato l'Italia in bicicletta visitando "I luoghi del cuore"

Lunedì 1 luglio, alle ore 15.00, farà tappa, nel Castello Aragonese di Taranto, gestito dalla Marina Militare, il campione e inviato di “Striscia la notizia”, Vittorio Brumotti che con la sua bicicletta precorrerà il tratto da Matera a Taranto.

Partito da Milano il 18 giugno, chiuderà la sua avventura martedì 4 luglio a San Giovanni Rotondo (FG).

Brumotti, nel suo itinerario da Nord a Sud della Penisola, percorrerà un totale di 1600 km tra sport, arte, natura, ecologia e solidarietà; e soprattutto visiterà alcuni dei più affascinanti siti votati dagli italiani nelle nove edizioni finora concluse del censimento “I Luoghi del Cuore”, tra cui il Castello Aragonese di Taranto che quest’anno è riuscito a posizionarsi al 10° posto nella classifica nazionale (1° posto in Puglia) promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano).

All’evento parteciperanno il Comandante Marittimo Sud, l’Ammiraglio di Divisione Salvatore Vitiello, l’Assessore alla cultura e allo sport di Taranto, dott. Fabiano MARTI, il rappresentante del FAI di Taranto che, per l’occasione, consegnerà la targa commemorativa per l’eccellente risultato conseguito nel Concorso “I Luoghi del Cuore” dal Castello Aragonese.

 

 

FAIPrimopianoVittorio Brumotti