EX ILVA, ARCELOR MITTAL “FRENA” E ACCOGLIE INVITO DEL TRIBUNALE DI MILANO

Il 27 novembre la discussione fra le parti

“A seguito della recente richiesta dei Commissari dell’Ilva al Tribunale di Milano volta all’ottenimento di provvedimenti provvisori relativi all’acciaieria di Taranto, AM InvestCo Italy prende atto e saluta con favore l’odierna decisione del Tribunale di non accogliere la richiesta di emettere un’ordinanza provvisoria senza prima aver sentito tutte le parti.  L’udienza in Tribunale è fissata per il 27 novembre”.

E’ quanto scrive in una nota la società franco-indiana. “AM InvestCo seguirà l’invito del Tribunale a interrompere l’implementazione dell’ordinata e graduale sospensione delle operazioni in attesa della decisione del Tribunale. Tale processo è in linea con le migliori pratiche internazionali e non recherebbe alcun danno agli impianti e non comprometterebbe la loro futura operatività”.

“L’azienda – fa intanto sapere Giuseppe Romano, segretario generale Fiom Cgil Puglia e Taranto -, dopo le comunicazioni ricevute a Taranto da ArcelorMittal. ha convocato i coordinatori di fabbrica e ha comunicato che sospende la procedura di spegnimento impianti e riapre gli uffici commerciali, per la vendita del prodotto, in attesa della sentenza del Tribunale di Milano. L’Afo2 al momento resta attivo”.

In evidenza