ELEZIONI: “IDEA CRESCE NEI COMUNI TARANTINI”

Il commento del coordinatore provinciale Salvatore Fuggiano

“A due anni di distanza dalla nascita del partito, IDEA continua a crescere e a radicarsi in provincia di Taranto”. Salvatore Fuggiano, coordinatore provinciale del movimento fondato dal sen. Gaetano Quagliariello, commenta così l’esito delle elezioni comunali del 10 giugno. “Con il nostro contributo – sottolinea Fuggiano – sono stati eletti il sindaco di Pulsano, Francesco Lupoli, il sindaco di Palagianello, Rosaria Borracci e il primo cittadino di San Marzano, Giuseppe Tarantino. Portiamo in Consiglio Comunale, inoltre, la candidata sindaco di Crispiano Arianna Luccarelli, Antonio Coriglione a Palagianello e Massimo Verdichi a Lizzano. E da sottolineare nel caso della Luccarelli l’ottimo risultato conseguito alla prima esperienza elettorale. Infatti la coalizione Ricostruiamo Crispiano da lei guidata ha ottenuto 1667 voti. Per la giovane esponente politica  di Idea è un punto di partenza per sicuri successi futuri”.

Gaetano Quagliariello

Il coordinatore provinciale di Idea è soddisfatto per i risultati raggiunti: “Ringrazio – sottolinea – tutti i candidati consiglieri per l’impegno profuso. Ognuno di loro, anche se non eletto per via della mancata affermazione della lista di coalizione di cui faceva parte, ha riportato un ottimo successo numerico. La loro forza, la loro dedizione, rappresentano per il nostro partito un indiscutibile bagaglio di valori umani e politici di cui essere orgogliosi. Abbiamo colto i risultati di un lavoro frutto dell’impegno incessante di tutto il coordinamento provinciale, di tutti i coordinatori cittadini, dei consiglieri comunali che con spirito di abnegazione stanno portando avanti il progetto politico del presidente Quagliariello. Siamo una forza liberale, cristiana, moderata, attenta alle problematiche del territorio e ai suoi bisogni più impellenti”.

Fuggiano sottolinea una valutazione politica: “La tornata elettorale ha dimostrato, una volta di più, che se il centro destra è unito, così come vogliono gli elettori ,è in grado di prevalere su tutte le coalizioni concorrenti e di essere l’unica, vera soluzione per la una efficace gestione amministrativa delle nostre città. Proprio per questo è necessario superare ogni motivo di divisione e di contrasto sterile, superando le inutili contrapposizioni. Solo così si potrà ottenere il consenso e la vittoria nelle prossime competizioni elettorali”.

Fuggiano conclude ricordando la forza crescente di idea nella provincia jonica: “Ora possiamo contare – afferma – su una congrua pattuglia di consiglieri comunali. Altri aderiranno presto, potenziando la nostra opera a favore dei cittadini e della crescita del territorio”.

Nei prossimi giorni si riunirà il Coordinamento Provinciale di idea per compiere l’analisi del voto ed avviare la nuova campagna tesseramento.

elezioniIdeaSalvatore Fuggiano