«Un’accurata disamina dei primi due anni di azione del governo, con un riferimento particolare a Brindisi, con il Tavolo in Prefettura per la riconversione della Centrale di Cerano, e a Taranto, per la risoluzione della vicenda Ilva». Commenta così Vincenzo Cesareo, vice Presidente di Unioncamere Puglia e Presidente della Camera di commercio di Brindisi – Taranto che stamani, insieme alla Presidente dell’Unione regionale Di Bisceglie, ha incontrato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso in occasione della cerimonia inaugurale della 87a Fiera del Levante a Bari.
Di Bisceglie e Cesareo hanno anche sollecitato il Ministro rispetto alla necessità di intervento a favore del Commercio che vive una profonda e duratura crisi anche per la competizione con la grande distribuzione e l’online, ottenendo rassicurazioni in merito.
«Siamo molto soddisfatti delle sue parole, poiché coglie molto bene le questioni urgenti dei nostri territori» ha detto il Presidente che ha ascoltato Urso anche ieri, in Assemblea nazionale di Federmeccanica – della quale Cesareo è Consigliere nazionale. «L’industria italiana registra purtroppo un calo della produzione e deve essere supportata concretamente nei percorsi di transizione ecologica. Mi pare che il Ministro stia mostrando grande attenzione al comparto industriale ma, più in generale, alle nostre imprese».