Un aggiornamento della situazione a Laterza in provincia di Taranto.
E’ il sindaco Gianfranco Lopane ad annunciare il secondo caso di positività al virus nella città laertina: si tratta di suo fratello, pertanto anche il sjndaco sarà sottoposto a tampone nelle prossime ore. “Come capirete, ha detto Lopane, la cosa mi provoca una ancor più personale apprensione ma ho il dovere di comunicarlo. Continuerò da casa a fare il massimo per dare sicurezza alla nostra comunità”-
Qui sotto il video del Sindaco di Laterza Gianfranco Lopane:
Nel frattempo a Castellaneta è stata consegnata una nuova tranche di risultati dei tamponi effettuati all’ospedale San Pio. Si tratta dei test ai degenti della struttura, a cui si è data assoluta priorità nel processare i dati.
Fortunatamente sono tutti negativi, quindi possiamo dire con certezza che nessun paziente del “San Pio” è positivo al Covid-19.
“In attesa di tutti gli altri esiti, afferma il sindaco Gigliotti, non mi stancherò mai di ricordare che è necessario stare a casa, il posto più sicuro per voi ed i vostri cari.”
A Crispiano, infine, il sindaco Lopomo ha deciso una serie di misure riguardo alle aperture commerciali.
? Da domani 23 marzo tutte le attività commerciali chiuderanno alle ore 17.00.
? Dalle ore 17.00 fino alle 20.00 sarà consentita la sola consegna a #domicilio.
? Fanno eccezione le #farmacie e #parafarmacie che chiuderanno invece alle ore 18.30
? Resta #consentito l’esercizio anche di domenica a tutte le attività di #ristorazione sempre e rigorosamente con la sola consegna a domicilio con tutte le precauzioni igieniche e sanitarie.
? ATTIVITÀ #MOTORIA
? Non sarà più consentita alcuna attività motoria all’esterno delle proprie abitazioni.
?Le uscite con #animali di compagnia per le loro esigenze fisiologiche sono consentite solo in prossimità della propria abitazione.
Ecco il video: