Ieri mattina alle ore 11, i consiglieri comunali di opposizione Cosa Francesco, Musillo Walter, Festinante Cosimo (Gruppo Misto di Opposizione), Casula Carmen (Patto Popolare),
Vietri Giampaolo, Toscano Tiziana (Fratelli d’Italia), Di Cuia Massimiliano (Forza Italia), Battista Francesco (Lega Salvini Premier),
Abbate Luigi (Taranto senza Ilva), Battista Massimo (Una città per cambiare Taranto) sono stati ricevuti da sua Eccellenza il Prefetto di Taranto assistito dala Dottoressa Famà. Dopo i saluti del Prefetto i consiglieri comunali hanno esposto le numerose rivendicazioni rispetto al comportamento di ostruzionismo messo in atto sino ad oggi dall’Amministrazione Melucci nei confronti, appunto, dei consiglieri comunali di opposizione. Partendo dal rifiuto di concedere la Sala Consiliare per incontri pubblici si è discusso tra le altre questioni della mancata possibilità di discutere in consiglio comunale di questioni di fondamentale importanza per la città. Un vero e proprio atteggiamento antidemocratico da parte dell’amministrazione Melucci preoccupante e non più tollerabile, tanto da costringere i consiglieri a rivolgersi alla Prefettura.
Durante l’incontro è stata anche sottolineata l’assenza ormai costante del Sindaco e della sua giunta durante le sedute del Consiglio Comunale.
Il Prefetto si è impegnato ad affrontare la questione e richiedere un parere espresso sul regolamento relativo al funzionamento del Consiglio Comunale, nella parte relativa al Question Time.
Tutti i consiglieri presenti, dopo aver depositato un documento contenente tutti i punti discussi, hanno ringraziato il Prefetto per il confronto molto costruttivo, rimanendo in attesa di imminenti aggiornamenti.
Abbate Luigi, Taranto senza Ilva
Battista Francesco, Lega Salvini Premier
Battista Massimo, Una città per cambiare Taranto
Casula Carmen, Patto Popolare
Cosa Francesco, Gruppo Misto di Opposizione
Di Cuia Massimiliano, Forza Italia
Festinante Mimmo, Gruppo Misto di Opposizione
Musillo Walter, Gruppo Misto di Opposizione
Toscano Tiziana, Fratelli d’Italia
Vietri Giampaolo, Fratelli d’Italia