CONFERMA MELUCCI ALLA RACCOMAR: IL PLAUSO DI OPTIMA

Le parole del presidente Marco Caffio

Optima Confcommercio Taranto plaude alla elezione di Giuseppe Melucci alla guida -per il prossimo biennio 2025/27- di Raccomar Taranto, la sezione locale di Federagenti

La riconferma di  Melucci alla presidenza di Raccomar – commenta Marco Caffio, presidente di Optima – premia il grande lavoro svolto a tutela degli imprenditori marittimi, ma anche la sua capacità di visione globale delle problematiche del settore e del porto di Taranto.

Proprio quest’anno Taranto ha avuto l’onore di ospitare l’Assemblea Nazionale di Federagenti (la federazione degli agenti raccomandatari e mediatori marittimi aderente a Confcommercio), un evento di grande rilevanza che ha visto la partecipazione di agenti raccomandatari marittimi provenienti da tutta Italia, brokers, armatori e professionisti del mondo marittimo.

La scelta di Taranto come sede di questo meeting ha sottolineato il ruolo centrale che il porto riveste nel panorama marittimo nazionale, nonostante le attuali difficoltà legate al calo dei traffici. L’obiettivo di Optima, così come di Raccomar, è di lavorare in sinergia con la comunità portuale per superare le criticità e le fragilità del comparto, e rilanciare lo scalo marittimo ionico.”

OptimaPrimopiano