Gesto esecrabile nei confronti del Comitato Elettorale del candidato sindaco Walter Musillo della coalizione che assembla civici, centristi e centrodestra.
Ignoti hanno imbrattato con vernice rossa la vetrina del Comitato.
Questo il racconto del candidato sindaco su Facebook.
Questa la nota ufficiale di Musillo:
Oggi 25 aprile 2022 nelle ore pomeridiane il Comitato Elettorale del candidato Sindaco della Grande Alleanza per Taranto Walter Musillo, è stato oggetto di un atto di vandalismo.
La sede del Comitato in via Di Palma, infatti, al passaggio di una manifestazione probabilmente legata ai valori di libertà della giornata del 25 aprile, è stata fatta segno da lanci di vernice rossa che hanno imbrattato le vetrine, il frontespizio del palazzo in via Di Palma e il marciapiede della centralissima via del Borgo.
«Io spero davvero che non ci sia una matrice politica in quanto accaduto e che si tratti solo del gesto senza senso di qualche scapestrato – dice Musillo – perché in caso contrario ci troveremmo nel paradosso di una manifestazione che inneggia alla pace e alla libertà, impedendo di fatto libertà e pace in casa degli altri. Una doppia morale che onestamente non mi suona inaspettata, abituati come siamo stati in questi anni a considerare “normali” anche le liste di proscrizione della stampa, gli isolamenti degli oppositori, il divieto di ogni forma di confronto» spiega Musillo.
«E il fatto che accada il 25 aprile per il candidato sindaco Walter Musillo è ancora più grave.
Quei ragazzi che hanno vandalizzato il nostro Comitato hanno perso una buona occasione per dare il buon esempio, per spiegare ai loro coetanei cosa significhi essere liberi e contemporaneamente rispettare gli altri – dice Musillo – Anche a loro andrà spiegato il valore di quel principio tanto osannato ma così poco praticato. E’ evidente che c’è un grande lavoro da fare – conclude il candidato sindaco – per riabituarsi anche al pluralismo e alla stessa libertá»
Questa la nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.
“Sembra paradossale, ma proprio nel giorno in cui festeggiamo la libertà ritrovata del nostro Paese, qualcuno ha pensato di compiere atti vandalici contro il comitato del candidato sindaco di Taranto del centrodestra, Walter Musillo. Vetrine e marciapiede antistante imbrattati di vernice rossa: il gesto è stato commesso proprio durante la manifestazione per il 25 aprile. Qualcuno che, quindi, sventolava la bandiera della libertà ha al tempo stesso ritenuto che non fosse un valore collettivo da riconoscere a tutti. Di questo grave episodio interesserò certamente il prefetto di Taranto”.