IL PD ringrazia 5 Stelle, Verdi e Con per la coerenza dimostrata nell’attuale crisi al Comune di Taranto: i quattro partiti, per ora passati all’opposizione, hanno infatti mantenuto una totale unità di intenti.
Questo il testo della lettera dei vertici dem.
“In queste ore in cui assistiamo a fanciullesche forme di dileggio travestite da post sui social network da presidenti regionali di partiti nazionali, riteniamo di tornare a mettere al centro la politica e i partiti.
Sentiamo infatti di ringraziare le segreterie ed i coordinamenti provinciali dei partiti della coalizione di centrosinistra, che hanno scelto di continuare a stare insieme, in un momento in cui crediamo debba prevalere il diritto innanzitutto per Taranto di intraprendere una strada alternativa a quella battuta finora.
Il nostro grazie di conseguenza per la coerenza, la condivisione e per il lavoro svolto, a Francesco Nevoli del Movimento 5 Stelle, a Luigi Boccuni e Giovanni Carbotti dei Verdi e al Coordinatore Provinciale di Con, Francesco Falcone.
Va riconosciuta la rettitudine osservata rispetto all’alleanza siglata tra i nostri partiti e per tutti i tentativi volti a tenere insieme la comunità politica e la originaria coalizione del capoluogo ionico.
Il bene di Taranto deve passare attraverso un diverso modo di intendere la democrazia e deve basarsi sulla condivisione delle scelte comuni.
Il ruolo dei partiti è quello di tenere insieme le comunità politiche anche nei momenti di dissenso, in cui comunque scegliamo il confronto, anche vivace e schietto, ma leale e ispirato sempre al bene pubblico”.
Anna Filippetti Segreteria provinciale Pd Taranto
Giuseppe Tursi Segretario Cittadino Pd Taranto
Massimo Serio Presidente Assemblea provinciale Pd Taranto