CITTA’ DI TARANTO: STASERA FINALE FLOREZ-BAHAMONDE

Si chiude l'Open di Tennis con la sfida tra i due migliori tennisti del tabellone

L’appuntamento è alle 20.30 di oggi sulla terra rossa del Circolo Tennis Taranto. La finale della quinta edizione del Torneo Open di tennis maschile «Città di Taranto» si chiude con il match a tinte sudamericane tra Valentin Florez e Francisco Bahamonde, rispettivamente teste di serie numero 1 e 2 del main draw.

Pronostici rispettati nelle semifinali disputate nel pomeriggio di ieri: nel primo incontro Florez ha sconfitto il giovane Misasi per 6-1.

Il giocatore argentino, vincitore a Taranto nel 2015, ha mostrato regolarità impressionante e sicurezza da fondo campo. Nella seconda semifinale stesso copione per Bahamonde, naturalizzato italiano e argentino di nascita, che ha sconfitto Omar Brigida con il punteggio di 6-0, 6-2.

Bahamonde,  dopo il periodo di distacco dal tennis professionistico, sta ritrovando il suo gioco migliore. La finale delle 20.30 (ingresso libero sul campo 1 di via Consiglio), promette di essere la più spettacolare degli ultimi anni.

Nel pomeriggio, inoltre,  è prevista, la finale della prima edizione del torneo femminile: la testa di serie numero 1 Martina Manzari sfiderà Sofia Pepe.

Si sono conclusi anche i tabelloni minori: Paolo Scrima ha vinto il torneo di quarta categoria imponendosi su Luigi Galiano per 2-6, 6-3, 10-2. Tra i giocatori di terza categoria successo per Gianmarco Bonillo che ha battuto il numero 1 del tabellone, Alessandro Nannini, in tre set con lo score di 6-7, 6-4, 7-5.

In evidenzaOpen Città di Tarantotennis