CITO, APPELLO AL SINDACO CONTRO IL DEGRADO

Per l'onorevole è "inaccettabile il degrado per le vie della città"

L’on. Giancarlo Cito ha scritto una lettera al sindaco di Taranto, Melucci, lanciando un forte appello contro il degrado.

“Caro sindaco Melucci – scrive –  una città bella non basta.

E’ inaccettabile lo scenario di degrado che regna per le vie della città.

Cassonetti circondati, per giorni e giorni, da parti di mobili e rifiuti di vario tipo,creando discariche a cielo aperto. Tante le lamentele da parte dei cittadini, che vivono in mezzo ai rifiuti.

L’abbandono dei rifiuti sui marciapiedi è diventato una piaga è un degrado senza fine.

Una situazione vergognosa ,che testimonia il degrado di una città abbandonata a se stessa ,una situazione che rischia di diventare fuori controllo sempre di più.

Sindaco, ancora una volta, ti chiedo di mettere da parte gli interessi personali basati sulla politica, e di dedicarti ai cittadini tarantini.

Pulizia e igiene sono fondamentali.

Taranto ha bisogno di mirati interventi volti alla pulizia radicale di tutte le strade e perché no, anche l’installazione di telecamere posizionate nelle aree vicino ai cassonetti per individuare e punire i responsabili,protagonisti di atti incivili.

Mi rivolgo,anche al Presidente Amiu il prof. Carlo Giusti,che punta ad estendere la differenziata in tutto il territorio. Ben venga ,ma prima servirebbe impegnare più squadre per un controllo radicale di tutte le strade di Taranto, ormai trasformate in discariche a cielo aperto.

Nella classifica delle città vivibili in Italia,siamo al 109° posto su 110. Emblematica la situazione che si è venuta a creare tra Via Terni e Via Solito : da una settimana sono ammucchiati pezzi di mobili di vario tipo”.

appellodegradoGiancarlo CitoPrimopiano