Il Sindaco Melucci ha incontrato la realtà del Banco Alimentare.
Il Sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dagli Assessori Gabriella Ficocelli e Francesca Viggiano ha fatto visita alla grande famiglia del Banco Alimentare invitato del Presidente Luigi Riso.
Il Sindaco Melucci si è detto pronto a collaborare e a sostenere il progetto del Banco Alimentare attivando una rete fra le scuole, l’Università e il mondo del volontariato del terzo settore.
“Attraverso una scatola di pasta mettiamo insieme le relazioni” è questo il leitmotiv del Banco Alimentare, ha raccontato il presidente Riso.
“Siamo lieti – ha continuato il Presidente – della presenza del Sindaco e degli amministratori, era dal 2009 che un Sindaco non si affacciava alla nostra realtà”.
Nell’incontro si è parlato della attività del Banco e visitato il grande capannone contenente le derrate alimentari che distribuiscono in tutta la Puglia.
“Partiamo con un protocollo d’intesa con il Banco Alimentare – commenta il sindaco – con cui ci impegneremo a tessere una rete sul territorio per far conoscere sostenere questa realtà affinché raggiunga più facilmente i nostri concittadini più fragili”.
Durante l’incontro tanti sono gli spunti progettuali suggeriti dal Sindaco Melucci sui quali si è argomentato e sui quali a breve ci si riunirà per discutere e cominciare a lavorare in sinergia.