ARTE E CULTURA CON PASSERELLA MEDITERRANEA: “DONNE NON PUPE” (VIDEO)

Sabato 30 settembre il grande evento nel chiostro della Chiesa del Carmine a Grottaglie

Alta sartoria sposa, arte e cultura, empowerment femminile, territorio e artigianato artistico. Non sono parole ma beni da preservare, amare e diffondere, che hanno trovato lo scrigno perfetto in ‘Passerella Mediterranea’, evento giunto all’ottava edizione e, che come per le passate edizioni, ha utilizzato il titolo ‘Donne non Pupe’. L’evento, che si terrà sabato 30 settembre alle 19 nel Chiostro della Chiesa del Carmine a Grottaglie, è unico nel suo genere nel Sud Italia e nasce con l’obiettivo, appunto, di unire cultura e territorio, creatività e stile italiano, raccontando il bello ed esaltando la tradizione attraverso la valorizzazione dei luoghi, dell’alta sartoria e dell’arte artigiana della ceramica grottagliese.

Questa mattina – 25-9-2023 – al Castello Episcopio di Grottaglie la presentazione dell’evento.

La stilista Carmela Comes

L’iniziativa, in linea con quanto definito nel Piano strategico del Turismo e della Cultura in Puglia,

rientra tra i progetti, attività e iniziative tese a valorizzare e promuovere le bellezze e le peculiarità della nostra Regione. L’evento gode del patrocinio di Regione Puglia con il Dipartimento Turismo e cultura, Città di Grottaglie, Fondazione La Notte della Taranta, Associazione Italiana Donne Fotografe, Camera di Commercio di Taranto, Comune di Milano, Provincia di Taranto, Città di Taranto, Comune di Porto Cesareo, Comune di Terlizzi, Comune di Melpignano, Associazione Regionale Pugliesi di Milano, Associazione Nazionale le Donne del Vino e Urban Events.

Sulla scia dei successi delle annate precedenti l’evento anche quest’anno si snoda attraverso un calendario ricchissimo di appuntamenti.

In occasione della nomina di Fiorella Mannoia come Maestra Concertatrice della Notte della Taranta 2023, e in virtù del suo impegno e della sensibilità a sostegno delle tematiche femminili in tal senso, le è stata consegnata lo scorso agosto una pupa in ceramica.

 

In evidenza