ARRIVANO “PREMIO FRANCOBANDIERA” E “SCRITTORI A CORTE” (VIDEO)

Due iniziative d'esordio per l'Associazione Il Campanello. GIuse Alemanno è il direttore artistico

Un nuovo e forte impulso alla cultura locale. Sono stati presentate ieri presso la Corte Lojucco di Talsano le prime attività dell’Associazione Culturale “Il campanello”, presieduta da Aldo Russo: lo scrittore Giuse Alemanno è il direttore artistico, Gianni Florido il presidente onorario.

Due le attività d’avvio: il Premio Nazionale di Narrativa e Poesia ‘Giuseppe Francobandiera’ e la rassegna “Scrittori in corte” che vedrà la partecipazione della criminologa Roberta Bruzzone (il 29 aprile) e dello scrittore Gianrico Carofiglio (il 6 maggio).

Per saperne di più abbiamo video intervistato Giuse Alemanno.

Tra i giurati del concorso ci saranno giovani rappresentanti della cultura e della scrittura come Mara Venuto, Orietta de Giorgi e Vincenzo Alagni. Il regolamento del concorso, riservato ad opere inedite, può essere consultato sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/notes/premio-giuseppe-francobandiera/premio-nazionale-di-narrativa-e-poesia-giuseppe-francobandiera-regolamento/2252398741752457/.

Altre notizie possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica giusealemanno@libero.it.

Fondamentale il ricordo di Giuseppe Francobandiera: indimenticato motore culturale della città nelle vesti di direttore dell’allora Circolo Italsider.

Giuse AlemannoIn evidenzaPremio Giuseppe Francobandiera