Nel pomeriggio di ieri i “falchi” della Squadra Mobile nel corso di una mirata operazione antidroga, hanno arrestato il pregiudicato di 57 anni Cosimo Renelli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da alcuni giorni il 57enne, attualmente sottoposto al regime della sorveglianza speciale con obbligo soggiorno nel capoluogo jonico, era stato messo sotto osservazione perché sospettato di spacciare cocaina presso il suo domicilio.
Nel corso dei servizi di appostamento, i poliziotti hanno più volte notato tanti giovani, alcuni dei quali conosciuti come abituali assuntori di sostanze stupefacenti, salire in casa del Renelli per poi andar via in tutta fretta.
Ieri pomeriggio, intorno alle 16,00, i “falchi” intenzionati a porre fine all’illecita attività di spaccio, sono saliti nello stabile posizionandosi al piano superiore rispetto all’appartamento del sospettato.
Dopo alcuni minuti, approffitando dell’uscita di casa del 57enne lo hanno bloccato e sono riusciti ad entrare nell’appartamento.
Nel corso della perquisizione hanno trovato nell’ingresso, all’interno del cassetto di un mobile , un involucro in cellophane di colore bianco termosaldato, con 17 dosi di cocaina, dal peso complessivo di cinque grammi ed altro un involucro in cellophane termosaldato con altri 6 grammi della stessa droga.
Dopo quanto recuperato il pusher è stato tratto in arresto.