ARCELORMITTAL, VERTICE AL MISE: “IL GOVERNO TROVERA’ LE SOLUZIONI”

Presenti i massimi esponenti dell'azienda, che ha confermato le criticità

Vertice oggi al ministero dello Sviluppo Economico per la vertenza-ArcelorMittal. Al termine dell’incontro è stata diffusa una nota congiunta del ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuelli, e del ministro per il Sud Giuseppe Provenzano.
“A fronte delle diverse criticità rappresentate da Arcelor Mittal, che renderebbero difficile il mantenimento degli impegni assunti sul fronte produttivo e occupazionale, il Governo si è detto disponibile ad approfondire e verificare tutte le condizioni e gli strumenti per affrontarle e risolverle“.
Il Governo “ha confermato, di fronte ai vertici di Arcelor-Mittal, la piena consapevolezza del valore strategico per il nostro Paese dello stabilimento ex Ilva di Taranto, e ribadito con forza la necessità di garantire la continuità produttiva, la realizzazione del piano ambientale e la tutela occupazionale“, prosegue la nota. Nei prossimi giorni sarà convocato un nuovo tavolo di confronto tra Governo e azienda, coinvolgendo i sindacati e le istituzioni locali.
All’incontro, oltre al nuovo amministratore delegato Lucia Morselli, erano presenti anche il presidente del gruppo Aditya Mittal e Geert Van Poelvoorde Ceo di ArcelorMittal Europe, Flat Products.

ArcelorMittalIn evidenza