“ALLARMISMO INUTILE SU SPOSTAMENTO CORSI MARINA”

La precisazione dell'on. Ermellino (M5S): "Taranto non perde posizioni. Solo motivi logistici"

“Ingiustificato e inutile: sono le qualità che caratterizzano l’allarmismo scatenato dai consiglieri comunali Bitetti, Mele e Cataldino”.

Questo il commento della deputata del Movimento 5 Stelle, Alessandra Ermellino, componente della commissione Difesa, alla nota diffusa dai consiglieri tarantini in merito allo spostamento di alcuni corsi della MM da Taranto a La Maddalena.

“Appena ho letto la notizia ho contattato il citato Ammiraglio Vitiello, il quale mi ha assicurato che questa manovra non costituisce affatto una ‘perdita’ per la città” – chiarisce.

“Lo spostamento è dettato da motivazioni di natura logistica dato l’aumento dei volontari in ferma prefissata e l’avvio di corsi di addestramento altamente specializzati, funzionali alla missione in Qatar” – aggiunge Ermellino, che conclude: “Invito i consiglieri a essere più cauti negli annunci, soprattutto alla luce dell’epilogo della loro nota, quando parlano di ‘battaglia che deve vederci uniti nel segno di Taranto’. Non c’è unità e impegno a favore della prosperità di un territorio, quando ci si basa su argomentazioni superficiali e ingiustamente preoccupanti”.

Alessandra ErmellinoIn evidenza