ALESSANDRO SARACINO: “LA SOLIDARIETA’ DELLA FMPI ALLA POLIZIA DI STATO”

Condannato il vile episodio di Taranto dalla Federazione delle medie e piccole imprese

“Umana solidarietà” agli agenti di Polizia coinvolti sabato scorso “nel nefasto ed incomprensibile quanto censurabile accadimento generato da un soggetto scellerato” viene espressa in una nota dal presidente della FMPI, la Federazione media e piccola impresa Puglia, l’avvocato Alessandro Saracino.

“Comportamenti simili”, afferma l’avvocato Saracino, “non sono mai accettabili in un Paese civile  e alcuna attenuante né sociale né giuridica può essere contemplata”.

“Le Forze dell’Ordine – sottolinea l’avvocato Saracino – sono un pilastro fondamentale della nostra società e ciascuno di noi ha il dovere di rispettarle e sostenerle in ogni circostanza: nel senso più elevato del dovere civico e nel pieno rispetto del diritto che disciplina i reciproci rapporti tra cittadino e Forze di Polizia in senso lato”.

“Solidarietà massima anche nei confronti delle famiglie dei due agenti coinvolti. In ogni caso episodi di questo genere non devono generare sconforto ma devono al contrario rafforzare il senso del dovere e di appartenenza ad un Corpo così prestigioso. Un Corpo che – conclude l’avvocato Saracino – ha saputo rispondere con immediatezza e grande professionalità, tanto da assicurare in tempo lampo alla giustizia l’autore di questa triste pagina di cronaca che nulla ha a che fare con il senso di una convivenza civile che contraddistingue la stragrande maggioranza di Taranto e della sua provincia”:

Primopiano