ACQUEDOTTO PUGLIESE, RIPARATO IL GUASTO A TARANTO

"Dopo aver lavorato nella notte, dalle 8 è ripresa la regolare erogazione"

Guasto riparato. L’Acquedotto Pugliese comunica di aver prontamente risolto il problema che ha interessato diverse zone del centro di Taranto nella notte e nelle prime ore del mattino a causa della rottura di un tratto di condotta.

Nella giornata di ieri l’Aqp è intervenuta per una perdita che, inizialmente, appariva di modesta entità sulla rete. Il controllo più approfondito ha reso evidente una rottura di notevole entità che ha richiesto lo svuotamento della condotta nella zona e la momentanea interruzione del servizio. Si è resa necessaria, infatti, la sostituzione di un intero tratto. L’intervento si è concluso con successo in nottata e, alle 8 del mattino di oggi, è ripresa la regolare erogazione.

“Di fronte ad un problema così serio – spiega a Lo Jonio il responsabile pubbliche relazioni dell’ente, Vito Palumbo – ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo deciso di lavorare per tutta la notte per non far mancare l’acqua ai tarantini. Si trattava, peraltro, di una delle condotte più grandi dell’area urbana di Taranto, con una portata di 600 millimetri. I palazzi che hanno continuato ad avere problemi nelle ore successive hanno scontato la presenza di serbatoi di piccola dimensione”.

Acquedotto PuglieseIn evidenza